Guida completa al “Sesso Sicuro”

guida completa sul sesso sicuro, sessuologo

Alcuni libri dove il Dott. Contini a collaborato:

The Institute for Advanced Study of Human Sexuality prefazione Luigi Contini

È ora di rendersi conto che l’ignoranza sessuale non può essere l’equivalente di innocenza sessuale.
L’ignoranza sessuale è e rimane solamente ignoranza, Dare delle informazioni, indispensabili, sul piano dei comportamenti a rischio rappresenta solo il primo passo, ma non dimentichiamoci che la malattia in generale e questa in particolare, mobilizza paure profonde che si riferiscono alle elaborazioni dei vissuti e dell’autostima in un ambito fortemente depressivo e spesso gravido di sensi di colpa e fobie.
Il necessario riesame dei valori e dei comportamenti deve tenere in considerazione l’elaborazione della rabbia, della tendenza all’auto distruttività, spesso presente come reazione a questa malattia deve sfociare in nuovi valori e in nuove priorità.
La paura, la negazione non possono fermare l’AIDS, i sentimenti di rabbia e di sconforto e depressione non ci aiuteranno a preservarci dall’AIDS.
Ora leggete questo libro, meglio ancora applicatelo e felice SESSO SICURO!

Luigi Contini MD.
direttivo Società Italiana di Sessuologia Clinica
Socio Fondatore Associazione Nazionale per la Lotta
contro l’AIDS sezione regionale emiliano – romagnolo

€ 16.00

Per Giovani Solamente
di Jocelyne Robert

educazione sessuale, sessuologo

13 – 16 anni

 

La quotidianità degli adolescenti del giorno d’oggi che si interrogano sulla loro sessualità e si domandano come comportarsi per viverla nel modo più completo.
Vi troverai tutto ciò che vuoi sapere sulla contraccezione e sulle malattie a trasmissione sessuale.

 

 

Ecco un fotoromanzo diverso dagli altri. Non racconta una storia all’acqua di rose, ma la quotidianità degli adolescenti del giorno d’oggi che si interrogano sulla loro sessualità e si domandano come comportarsi per viverla nel modo più completo.
Un libro all’insegna dei giovani che hanno partecipato alla sua creazione: vero, buffo, tenero.
Vi troverai tutto ciò che vuoi sapere sulla contraccezione e sulle MTS, ma anche una riflessione sull’amore, sul piacere e sui valori ad esso consessi. Così imparerai a fare le scelte che più ti convengono. Un libro sulla sessualità degli adolescenti che va ben al di là della semplice informazione.

 

 

€ 18.00

 

Share by: